Software Gestionale per Librerie e Cartolibrerie

Quando nel lontano1992 abbiamo realizzato la prima versione del gestionale, è stato fondamentale il nostro essere librai, l'ascolto e il confronto quotidiano con i nostri colleghi. La conoscenza profonda del settore ci ha fatto subito capire quanto il fattore umano sia decisivo nella gestione di librerie e cartolibrerie. Così sviluppiamo ancora oggi WinVaria: a misura di libraio, per rispettarne le scelte e il modo di operare attraverso una procedura di facile apprendimento e utilizzo, che ne soddisfi le molteplici esigenze quotidiane, corredato da una serie di servizi avanzati diventati punti di riferimento nel settore, per restare sempre al passo del commercio che si evolve.

I NOSTRI PACCHETTI GESTIONALI

Benvenuto nel Progetto WinVaria: una ampia scelta di pacchetti gestionali su misura che si adattano alle diverse esigenze e specificità di ogni singolo punto vendita. Dalla grande libreria di città alla piccola cartolibreria di provincia tutti potranno trovare, tra le nostre proposte, la soluzione più adatta alla propria realtà commerciale senza doversi esporre con spese inutili o versioni sovradimensionate:

Gold: per librerie di varia di grandi e medie dimensioni, con molti operatori e terminali
Base: per librerie di medie/piccole dimensioni
Scuola: per gestire la campagna scolastica con una procedura supercollaudata, che vanta numerosi tentativi di imitazione, completa di database dei testi scolastici e liste adozionali
Grossista: per grossisti e operatori della “filiera libro” (editori, depositi, promotori, etc..)
Usato: per gestire il nuovo mercato del testo usato con una procedura senza rivali
Multisede: per collegare più sedi di stessa proprietà o colleghi, condividere e scambiare dati
Internazionale: per librerie che commerciano in libri esteri, con gestione del cambio di valuta

I NOSTRI SERVIZI

- Servizio Arianna+: utilizzo integrato del database di Informazioni Editoriali
- Database Scolastico: sempre aggiornato, completo di parascolastico, testi vacanze, versioni etc...
- Liste Adozionali: caricamento e utilizzo integrato dei file delle liste scolastiche adozionali Miur
- Trovalibro: per conoscere e condividere i dati di giacenza di colleghi e fornitori, nazionali e locali
- Teleordering: caricamento diretto online degli ordini verso tutti i fornitori nazionali e locali di Varia e Scolastica, con ricezione di bolla elettronica di carico.
- Fidelizzazione Cliente: filo diretto con la propria clientela attraverso il sito dedicato, l'invio di sms, mail, la creazione e utilizzo delle Fidelity Card
- iTuoiLibri.it: un portale personalizzato per ogni libraio e cartolibraio, dedicato ai propri clienti
- Siti di e-commerce: creazione e gestione del sito internet aziendale completo dei servizi Classifiche, Novità, Consigliati, News e altro ancora
- Servizio Vendita eBook in Libreria: per vendere gli eBook in libreria direttamente da WinVaria o da portale dedicato
- Fatture Elettroniche: per creare e inviare le Fatture Elettroniche verso privati e pubblica amministrazione, completo della gestione di 18app e Carta del Docente
- Hardware: vendita di registratori di cassa, pc, lettori di codici a barre e hardware generico di corredo.

 

La recente crisi sanitaria ha reso evidente a tutti l'importanza di avere una finestra sul mondo web: siamo felici di presentarti il nostro progetto, sviluppato su due punti fondamentali: minimi costi di gestione e facilità di gestione. Crea con noi il tuo sito e-commerce, possiamo offrirti:
- servizio di hosting e dominio
- interfaccia semplice ed intuitivo
- caricamento dei prodotti con un click direttamente da WinVaria
- aggiornamento in tempo reale tra WinVaria e shop online
- sistema di pagamento con carte di credito e/o payPal
- contenuti personalizzati.

 

Ormai da qualche anno il nuovo mercato dell’Usato – scolastico, ma anche di varia – si è affermato in modo evidente, con fatturati sempre crescenti. Perchè non cogliere al volo questa opportunità? Pensa:
- potrai ricevere i testi dai tuoi clienti in conto vendita senza muoverti dal negozio, con sensibile riduzione delle spese
- dal confronto preventivo con le liste adozionali prenderai in carico solo testi reamente vendibili
- realizzerai una percentuale di guadagno almeno DOPPIA rispetto alla vendita del te- grazie a questo nuovo servizio molti nuovi clienti transiteranno nel tuo punto vendita, creando l'occasione di aumento complessivo del fatturato.- grazie a questo nuovo servizio acquisirai nuovi clienti , aumentando il fatturato
- con WinVaria potrai gestire contemporaneamente Usato e Nuovo in una unica maschera in modo semplice, chiaro, sicuro, senza perdite di tempo.

 

Nata inizialmente per regolare i rapporti commerciali con la Pubblica Amministrazione, dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica è stata estesa anche alla gestione della fiscalità tra aziende e privati nel territorio nazionale. Il servizio di WinVaria, operativo sin dal primo giorno, è una realtà consolidata in questo panorama, in grado di gestire agevolmente sia le Fatture Attive (emesse) sia le Fatture Passive (ricevute).

Per le Fatture Attive è prevista la creazione in formato Xml, l’esportazione e l’invio al Sistema Di Interscambio (SDI), la ricezione delle varie notifiche e la gestione dei casi complessi.
Per le Fatture Passive i clienti possono invece avvalersi del nostro codice ufficio, con la ricezione dei documenti effettuata direttamente tramite il nostro gestionale per una consultazione più facile e sicura. Il Servizio si completa, in entrambi i casi, con l’archiviazione Digitale Sostitutiva.
Ma a fare la differenza, come per tutto il resto, è la nostra assistenza qualificata, che si avvale di personale specializzato al quale appoggiarsi per ogni dubbio o per gestire casi particolari.

Con la Fatturazione Elettronica di WinVaria, all’operatore resta solo il compito di comporre la fattura e cliccare, secondo i casi, sugli appositi bottoni di esportazione o importazione.
Più facile di così!

LA NOSTRA ASSISTENZA

Ci piace, il nostro lavoro. Per questo poniamo da sempre la massima importanza al Servizio di Assistenza al Cliente, convinti come siamo che il libraio, per operare al meglio, debba avere partner affidabili che gli propongono solide certezze, che offriamo attraverso tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, privilegiando il rapporto diretto: alla vostra richiesta di intervento o assistenza niente risposte di call-center o messaggi virtuali, ma contatto immediato con persone reali.

Con i nostri sistemi di aggiornamento automatico gestiti da speciali funzioni dedicate, nessuna incombenza tecnica viene lasciata al libraio, si dovrà semplimente cliccare su un bottone: niente mail da scaricare, allegati da salvare, cartelle zippate da scompattare, patch da eseguire, file da riposizionare e rinominare. Perchè il nostro motto è: tu pensa a fare il libraio, al resto… pensiamo noi!

LA PROPOSTA FEDERCARTOLAI

Le specifiche condizioni differenziali dedicate esclusivamente agli iscritti Federcartolai sono le seguenti:

acquisto di WinVaria Scuola: euro 390,00 (anziché 490,00) + Iva
acquisto di WinVaria Usato: euro 390,00 (anziché 490,00) + Iva
acquisto di WinVaria Base: euro 890,00 (anziché 990,00) + Iva
acquisto di WinVaria Gold con Fatturazione Elettronica: euro 1290,00 (anziché 1490,00) + Iva
SITI WEB di e-Commerce: a partire da euro 298,80 annui (euro 19,90/mese) + Iva
Costo di attivazione SITI WEB di e-Commerce: sconto del 50% per gli associati a Federcartolai

Informazioni

Per avere notizie in merito al servizi – senza alcun impegno – compila il format e invialo alla Segreteria. La comunicazione sarà girata al Partner che prenderà con voi contatto diretto.

 

SE SOCIO: in riferimento alla richiesta informazioni relativa al servizio dichiaro sotto la mia responsabilità di essere socio Confcommercio/Federcartolai presso l’Ascom-Confcommercio di e allego copia di certificato di iscrizione/tessera/card (da richiedere alla propria Ascom)

Allega Certificato (PDF, JPEG, GIF Max 1 MB)

 

Ai sensi del D.Lgs. 196/03, dichiaro di essere a conoscenza che i dati trasmessi a Federcartolai, titolare del trattamento, saranno trasmessi al partner e saranno oggetto di un trattamento informatico e/o manuale per le finalità sopra indicate.
Acconsento pertanto al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopraindicate nonché per la comunicazione degli stessi al partner, che potrà trattarli esclusivamente per le finalità sopraindicate, nel rispetto della normativa vigente in materia. Mi competono in ogni caso i diritti di cui all'art. 7 del suddetto Decreto.