Il Contratto Collettivo Nazionale sottoscritto da Confcommercio è uno strumento completo a tutela e a vantaggio anche della tua cartoleria. Grazie ad esso è possibile utilizzare una serie di strumenti previsti dalla legge, come il contratto di apprendistato, o poter contare su una disciplina più vantaggiosa rispetto a quella generale, come nel contratto a termine, nel part time o in tema di orario di lavoro, di lavoro straordinario e domenicale. Inoltre, per garantire un contenimento dei costi, è prevista una disciplina specifica del trattamento economico di malattia dovuto dal datore di lavoro.
Un contratto con molti vantaggi in termini di flessibilità e contenimento dei costi. Alcuni esempi:
È stata inoltre introdotta una flessibilità dell’orario senza costi aggiuntivi ed immediatamente agibile.
Le esigenze formative di ogni impresa sono tante, differenziate e, spesso, difficili da inquadrare e concretizzare in azioni efficaci e sostenibili. Nel centro di formazione della tua sede Confcommercio provinciale troverai corsi finanziati, obbligatori, di qualifica e di abilitazione, fino a proposte di alta formazione manageriale e imprenditoriale: per sperimentare nuovi modelli di business o nuove esperienze attraverso percorsi costruiti ad hoc per le tue esigenze, scegli il meglio.
Federcartolai, in più, ha instaurato un rapporto di partnership con una delle principali agenzie formative del Sistema Confcommercio per la realizzazione di un corso on line per rispondere alle esigenze specifiche della tua cartoleria.
Per far fronte elle tue esigenze Confcommercio e Federcartolai sono al tuo fianco. Servizi di adempimento rapidi, puntuali e precisi, consulenza ad alto valore aggiunto in ogni ambito della tua attività: operatori professionali su tutto il territorio nazionale saranno a tua completa disposizione.
Qualche esempio?
Rivolgiti alla tua Confcommercio o consulta www.confcommercio.it o chiama il numero verde 800.915.915.